Il benessere al lavoro è un tema centrale in tutte le organizzazioni di lavoro, sia aziendali che professionali. Troppo spesso trascurato, la sua mancanza può portare gravi conseguenze in termini di clima lavorativo, di performance dei collaboratori e, di conseguenza, dell’intera organizzazione, di dispersioni di energie e risorse che potrebbero invece essere incanalate in progetti e qualità dei servizi offerti. Sappiamo tutti che il mercato professionale sta cambiando molto velocemente e che il professionista è oggi chiamato a rispondere a questo cambiamento con una nuova mentalità e una nuova organizzazione di lavoro. 

 

L'obiettivo del mio lavoro è offrire un supporto in un momento di crisi o rispetto a specifiche problematicità, per aiutare le persone a fronteggiare al meglio gli ostacoli e gli imprevisti che si possono incontrare nel corso della vita. Lo psicologo è un esperto del funzionamento della psiche e ha il ruolo di guida, aiuta a dare significato a emozioni, pensieri e comportamenti che a volte possono generare una condizione di malessere.
Dott. ssa Italia Sposato

Dott.ssa Italia Sposato (Psicologa con formazione in Psicoterapia Cognitiva Comportamentale – Professional Coach)

L’obiettivo del mio lavoro è offrire un supporto in un momento di crisi o rispetto a specifiche problematicità, per aiutare le persone a fronteggiare al meglio gli ostacoli e gli imprevisti che si possono incontrare nel corso della vita. Lo psicologo è un esperto del funzionamento della psiche e ha il ruolo di guida, aiuta a dare significato a emozioni, pensieri e comportamenti che a volte possono generare una condizione di malessere.

 

Dott. ssa Debora Cantarutti

 

Dott.ssa Debora Cantarutti  (Nutrizionista -Dietista)

Mi occupo del rapporto tra alimentazione, nutrizione e stato di benessere psicofisico della persona.

 

 

 

Dott. Riccardo Montanari

Dott. Riccardo Montanari (NLP    Trainer – Executive Coach)

NLP Trainer & NLP Coach certificato dalla Society of NLP di Richard Bandler, mi sono formato in Italia, UK e USA direttamente con i più importanti esperti mondiali in PNL e Coaching tra cui: Richard Bandler (co-fondatore della PNL, con il quale collaboro come assistente durante i corsi in UK), John La Valle (Presidente della Society of NLP), Paul McKenna (il più importante Master Trainer in PNL) e Sir John Whitmore (padre del Coaching). Possiedo una vastissima esperienza di PNL applicata alla vendita, alla negoziazione e al public speaking, maturata in anni di esperienza in Italia e all’ estero in Aziende Multinazionali in qualità di responsabile commerciale e Trainer.

 

Stanza Liberamente mette al centro la “persona” e il suo benessere fisico, sociale e anche psicologico.