Welfare e benessere psicologico per aziende

Stanza Liberamente è  specializzata in servizi per la promozione del benessere in azienda e del miglioramento della qualità di vita al lavoro.

La nostra attività è iniziata nel 2016 e da allora ci proponiamo come partner  di aziende e assicurazioni nell’affrontare progetti di welfare aziendale, formazione e valutazione in ambito stress lavoro-correlato e affianchiamo le aziende in situazioni delicate quali trasformazioni e riorganizzazioni.

In accordo con la nostra visione realizziamo interventi psicologici in loco e a distanza finalizzati a migliorare il work-life balance, la qualità delle relazioni e la gestione dello stress lavoro correlato con l’obiettivo sviluppare la capacità di generare valore sia in ambito lavorativo che quotidiano in modo sostenibile.

I nostri professionisti offrono inoltre ai lavoratori un servizio di sostegno psicologico a distanza, disponibile 24h su 24 e 7 giorni su 7, completamente anonimo e confidenziale.

Sostegno psicologico a distanza
Colloqui psicologici via Skype

 E’ uno strumento di welfare che nasce con l’intento di aiutare le persone a gestire lo stress e a migliorare il proprio benessere psicologico migliorando la qualità di vita a casa e al lavoro.

 Formazione e sensibilizzazione Work-Life-Balance

Formare, sensibilizzare e sviluppare una leadership positiva

Stanza Liberamente ha sviluppato un catalogo di seminari tematici pensati per accrescere la capacità delle figure aziendali di migliorare il benessere, il work-life balance e la qualità di vita al lavoro.

 Coaching e Mindfulness

Il Coaching e la Mindfulness per ampliare il benessere psicologico al lavoro

Migliorare il benessere e la qualità di vita al lavoro è un obiettivo che richiede un approccio rigoroso nel metodo e flessibile nella tecnica.

Sportello Psicologico Aziendale

Sportello di ascolto

Spazio dedicato in cui i dipendenti possono affrontare le problematiche relazionali sia nello stadio iniziale, per prevenire lo stato di disagio, sia nello stadio avanzato, per gestire e superare situazioni radicate di malessere organizzativo. Inoltre i dipendenti possono usufruire di tale spazio
anche in momenti di crisi e di particolare demotivazione, perdita di
realizzazione e di identità in ambito professionale e lavorativo.

 Valutazione stress lavoro-correlato

Valutazione stress lavoro-correlato

Recenti indagini dimostrano come lo stress lavoro-correlato sia una delle principali cause di malessere al lavoro, il suo impatto sull’organizzazione può essere misurato in termini di perdita economica.